top of page
  • Immagine del redattoreMicky❤

GALATEO DELLA BORSA 👜❤

Aggiornamento: 17 ago 2022



Mie carissime fatine voglio con voi parlare di borse, esattamente delle borse adatte per ogni nostra occasione, siamo consapevoli che la scelta è infinita e non sempre facile . Non vi è mai capitato di scegliere l'accessorio sbagliato che ha completamente rovinato tutto l'outfit ??


Ho preso la decisione di condividere con voi certe regole che sono fondamentali, ecco perchè voglio condividere con voi il galateo della borsa 😉


Prima cosa la borsa che indossiamo di giorno non vai mai e poi mai portata di sera, perchè di giorno siamo abituate ad usare una borsa grande e molto capiente, mentre alla sera è vietato usare una borsa della dimensione oversize ma scegliere invece una dalle dimensioni più ridotte .


Per quando riguarda la nostra giornata lavorativa la scelta è molto ampia, si può partire con la shopping bag una borsa che può contenere qualsiasi cosa di cui abbiamo bisogno, anche il nostro tablet con i nostri documenti di lavoro.





Questo tipo di borsa è molto elegante e la possiamo usare in molte occasioni dandoci un tocco glamour, se vogliamo la stessa praticità possiamo anche scegliere il modello satchel bag la cartella che è tornata molto di tendenza in questo caso possiamo optare anche per un colore un pò azzardato.




Poi c'è il modello più fashion 😍





Il modello che io però preferisco in assoluto è 2.55 di Chanel, la trovo pratica e molto elegante diciamo che con una borsa così non si sbaglia mai ed è sempre di moda . E' capiente e compatta, grazie alla catena da qual tocco chic, sia che abbiamo i jeans o un tailleur non siamo mai fuori posto, dal tocco minimal e la si può usare anche di sera se la cene è informale.


Lo so che il modello originale costa una vera follia, ma ormai molti nella pelletteria la copiano e quindi con un pò di pazienza la si può trovare non firmata 😉😍









Per una uscita invece con le amiche io amo anche usare delle pochette che trovo sempre comode e raffinate, anche perchè se dopo l'aperitivo si passa a una cena informale non serve passare a casa .






Mentre per la sera il galateo richiede borse dalla piccole dimensioni, quindi si pò tranquillamente scegliere la pochette in questo caso in base al nostro outfit possiamo anche scegliere un modello più ricercato e particolare . Vi consiglio di scegliere colori metallizzati e anche di paillettes . Oppure potete puntare anche su una piccola tracolla ...









Se invece dobbiamo andare ad una serata molto importante, l'abito scelto è lungo in questo caso è d'obbligo la Clutch, in questo caso la possiamo anche scegliere un modello gioiello, vi consiglio di avere una manicure perfetta perchè gli occhi di tutti saranno in questo caso rivolti alla vostra borsa.


La Clutch gioiello la si può poi riutilizzare ad una cerimonia o anche a un ricevimento, fate però attenzione che se avete scelto un modello molto ricco lei sarà il punto di forza del vostro outfit quindi non servono altri gioielli in modo di essere sempre chic .












Per una serata si può anche scegliere una borsa handbag la borsa a mano, mi raccomando però che le dimensioni siano sempre contenute, fate attenzione ai materiali va bene la vernice, il cocco e così via .










Se invece partiamo per un week end ci serve la week end bag, cioè la borsa di grandi dimensioni con due manici che è pratica per un breve spostamento .






Adesso vi do qualche piccolo consiglio di come si porta invece la borsa 😉


La borsa da sera cioè la pochette o la clutch va tenuta con la mano sinistra in modo di tenere libere la mano destra per stringere la mano di chi ci viene presentato, oppure per tenere un flut di champagne .


Se siamo fuori a cena ricordiamo di non appoggiare mai la nostra borsa sul tavolo o per terra, appoggiamo la nostra borsa allo schienale della nostra sedia oppure un aggancio appendi borsa ce ne sono molti in vendita anche di sfiziosi.

Sperando di essere stata utile come sempre !!


Vi aspetto al mio prossimo piccolo incantesimo

Un bacio fatato a tutti



5 visualizzazioni0 commenti
Post: Blog2_Post
bottom of page