top of page
  • Immagine del redattoreMicky❤ null

PERCHÉ NOI DONNE PIANGIAMO ❤



Mie care fatine sapete veramente perchè noi donne piangiamo ?? Quante volte ci hanno detto come stai ??


E noi con un mezzo sorriso abbiamo sempre risposto tutto bene grazie !!


Dopo tutto noi siamo bravissime a mentire, siamo maestre a tranquillizzare .

Noi siamo abituate a tenere tutto dentro, e dimostrare sempre che tutto vada bene , perchè non vogliamo mai essere di peso a nessuno, non vogliamo la pietà di nessuno e quindi sorridiamo sempre, come se nulla fosse e tiriamo avanti senza mai lamentarci .


Ci siamo sempre per gli altri siamo sempre pronte ad ascoltare, dare consigli e a farci in quattro per risolvere i loro problemi, senza mai stancarci perchè per gli altri siamo come Wonder Woman !!


Noi siamo donne !! E siamo consapevoli che nemmeno il dolore più lacerante ci riuscirà a distruggere completamente, perchè possiamo anche frantumarci, ma mai andare in mille pezzi, siamo brave a riparare i nostro cocci !!


Ci spingiamo sempre ai limiti cercando di diventare resistenti come le ragnatele, i nostri dolori però sono trasparenti e anche sottili che ci avvolgono sempre di più per non lasciarci mai !!


Non so nemmeno il vero perchè ma siamo Donne e ingoiammo sempre, anche i mali degli altri per cercare in qualche modo di farli sparire per sempre ...


La cosa che ci rende più felice è il sorriso delle persone che amiamo, quell'abbraccio dopo una giornata intensa, quel bicchiere di vino sul divano chiacchierando guardandolo negli occhi, dove sembra che il tempo si sia fermato .


Dopo tutto siamo Donne noi urliamo, ci agitiamo, reclamiamo attenzioni, e se non riusciamo più ad averle da chi vogliamo a quel punto diventa una questione di vita o di morte !! Poi arriva quel giorno in cui non so nemmeno il perchè diciamo Stop, ci arrendiamo e lasciamo andare il nostro cuore .


Perchè noi Donne siamo sempre generose con chi amiamo, facciamo regali inaspettati, abbracciamo veramente, baciamo con l'anima, corriamo da un'amica per consolarla, mettiamo da parte dei soldi anche per mesi perchè ne vale sempre la pena .


E non ci porta nulla dei " Grazie " ci basta qual sorriso che viene dal cuore o quel abbraccio che ci ci ricompensa di tutti i sacrifici fatti !!


E all'ora andiamo avanti così anche per mesi e mesi, senza mai lamentarci, non ci stanchiamo mai anzi ad un certo punto forse ci rassegniamo pure !! Cominciamo a capire che forse quello è il nostro destino, anche se è molto faticoso anche se vogliamo mollare tutto .

Noi ci siamo sempre, sempre li pronte a rispondere con un sorriso, sempre disponibili a risolvere qualsiasi problema ci capiti, sempre pronte ad ascoltare in silenzio e dare consigli e forza agli altri .


Sapendo già che prima o poi rimarremo fregate anche da noi stesse perchè dopo tutto siamo Donne !!

Quante volte anziché rimanere in silenzio avremmo voluto gridare, sbattere la porta, invece di sorridere avremmo voluti dire basta !! Anziché continuare a fare finta di nulla avremmo dovuto per una volta puntare i piedi per avere di meglio .


Dovevamo pretendere quel grazie !!


E invece all'improvviso tutto crolla e quando meno c'è lo aspettiamo, iniziamo a piangere, e non per i grazie non ricevuti, ma per tutti i gesti che non abbiamo mai ricevuto indietro, per quella carezza che abbiamo tanto aspettato, per le sorprese che non riceviamo, e per quel strano freddo che sentiamo nelle ossa a furia di scaldare il cuore degli altri ...


Noi piangiamo per tutte le persone che ci hanno calpestato, per tutti quei sacrifici che abbiamo fatto e che ci sono costate fatica . Perchè abbiamo fatto moltissime rinunce anche dei nostri sogni invece di seguirli, le lacrime all'ora scendo e non possiamo farci veramente nulla . E inizia quel pianto senza fine perchè noi donne quando iniziamo a piangere è veramente senza fine perchè iniziano ad emergere quelle lacrime che sono li da anni, le nostre lacrime riempiano laghi e meno male che i laghi sono colmi e non è come il mare che all'improvviso diventa tempesta .

Però se non stai attena e ci cadi giù vieni comunque risucchiata !!


E a quel punto ci vuole tempo per riuscire di nuovo ad emergere e guardare il sole che splende che scalda e scalda nuovamente la nostra pelle .


Dopo tutto noi siamo Donne e sappiamo che c'è la faremo nuovamente perchè abbiamo quella strana forza che è nascosta dentro di noi e che quando tocchiamo il fondo emerge e ci fa risalire più forti di prima !!


E come sempre : Ciao come stai ?? Tutto bene grazie 😀




Vi aspetto al mio prossimo piccolo incantesimo

Un bacio fatato a tutti











Podcast su questo posto lo trovate qui 👇














5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page