Sempre cosi perfette, con quell'aplomb sofisticato che suscita fascino e anche un pizzico di bonaria gelosia: quali sono i segreti di stile delle donne francesi ?? Ecco 7 must have da rubare al loro guardaroba, per reinterpretare come vogliamo la questa tendenza primaverile 2024.
Il trench cammello che è il capospalla senza tempo
I jeans a gamba dritta, molto cool e chic
Il gilet grandissima tendenza della primavera 24
Il blazer oversize il capo passepartout
La camicia a righe che sta bene sempre
Le ballerine super glamour per la primavera 24
La gonna la slip dress di seta
Il trench cammello, capospalla senza tempo
È il capospalla ideale per un look dall’allure parigina, infatti il trench color cammello ha indubbiamente un fascino senza tempo, rievoca il bon ton per eccellenza, ed è versatilissimo con qualsiasi look. Infatti le donne parigine lo indossano in modo semplice, rievocando quello che è senz’altro lo stile effortless. Ovvero, elegante senza sforzi.
I jeans a gamba dritta, cool ma anche chic
Dimentichiamoci assolutamente la vestibilità skinny. Se c’è una tipologia di jeans che richiama il fascino delle donne francesi, questo è esattamente quello in cui il taglio a gamba dritta ha la maggiore. Sceglili a vita alta per amplificarne l’effetto puoi indossarli con un crop top e una giacca in denim tono su tono, per un risultato minimal ma sofisticato. In alternativa al crop top, opta per la canottiera o la T-shirt anche nera. Infine, focus sulle scarpe da optare mocassini dalla punta ben squadrata, i texani oppure le ballerine.
Il gilet, tendenza moda primavera 2024
Puoi acquistarne uno pensato e realizzato per il guardaroba femminile, ma puoi anche prenderne uno in prestito dal guardaroba maschile per iniziare ad approcciarti agli styling con curiosità. Il gilet è un altro must have delle donne francesi, vedere per credere i loro look sono sempre molto impeccabili I canoni dello stile francese non lasciano spazio a ghirigori e fraseggi, anzi si va dritte al punto con sofisticatezza e linee pulite: sotto il gilet, da portare a pelle o con un top crop, sì ai pantaloni a gamba dritta. Non senza rinunciare a un tocco di estrema femminilità come i sandali con listini.
Il blazer oversize, un capo passepartout
I loro look hanno sempre quel di più, quel valore aggiunto che conferisce forza e femminilità all’intero dello styling. Stavolta il merito va proprio al blazer oversize, una semplicissima giacca dalla vestibilità morbida che può essere abbinata in modo magistrale a una camicia che anche essa oversize oppure la si può strizzare in vita con una cintura. Assolutamente si a un pantalone dalla linea morbida con un sandalo tacco 12 per essere iper femminili.
La camicia a righe, che sta bene a tutte
La camicia bianca ha sempre un suo perché, se poi aggiungiamo poi le righe blu, la sofisticatezza dello stile parigino raddoppia. Il segreto per indossarla non varia, tutto resta uniforme alla regola fondamentale minimalismo, sobrietà, stile effortless. Anche quando il mood del look è assolutamente casual. Abbiniamola a un pantalone bianco, un tubino a matita, a un jeans oppure a uno short non sbagliamo mai il nostro look avrà sempre una marcia in più.
Le ballerine, super glamour della primavera 24
Ballerine assolutamente Oui. La tendenza più glamour scarpe della primavera 24 ci riconnette immediatamente a loro le donne francesi. Che hanno fatto di questo diktat un imprescindibile must have. C’è chi dice che non denotino sensualità, ma a vedere le ballerine indossate dalle donne francesi noi riusciamo solo a percepirne tantissima. Si indossano sotto i pantaloni a palazzo, i jeans, con le gonne oppure con gli abiti. Sono super trasversali in più in commercio ne troviamo varie versioni, troveremo sicuramente il modello che più ci addice.
La gonna la slip dress di seta
Un must have davvero ibrido, che lascia il cassetto della lingerie per farsi spazio tra look destinati al tempo libero. È la gonna sottoveste la slip dress di seta o raso, per intenderci è una gonna scivolata che puoi indossare sopra una T-shirt, una camicia o sotto il blazer. Il tutto avendo cura di rispettare la buona regola del bon ton, per un risultato finale assolutamente impeccabile. La moda primavera 24 ha già decretato questa tendenza.
Un Bacio Fatato
Vi aspetto al mio prossimo piccolo incantesimo
Trovate qui sotto anche il Podcast 👇
Comentarios