top of page
  • Immagine del redattoreMicky❤ null

Pierpaolo Piccioli dice addio alla maison Valentino ❤️

Aggiornamento: 26 mar


La fine di un’era Pierpaolo Piccioli non sarà più il direttore creativo maison Valentino, una decisione congiunta tra la Maison e la sua storica guida, si legge proprio nel comunicato diramato nel pomeriggio del 22 marzo dalla casa di moda. Ecco le parole di addio: Non tutte le storie hanno un inizio ed una fine, alcune vivono una specie di eterno presente che brilla di una luce intensa, così forte da non lasciare ombre. Sono stato in questa azienda per 25 anni, e per 25 anni sono esistito ed ho vissuto insieme alle persone che con me hanno intessuto le trame di queste storia bella che è mia e nostra. Tutto è esistito ed esiste grazie alle persone che ho conosciuto, con cui ho lavorato, con cui ho condiviso sogni e creato bellezza, con cui ho costruito qualcosa che appartiene a tutti, e che resta immutabile e tangibile. Questo patrimonio d’amore, di sogni, di bellezza e di umanità, lo porto con me, oggi e per sempre. Questa è la bellezza che abbiamo creato, è vita, speranza, opportunità e gratitudine, è la mia gente, il mio cuore, è l’amore che ti regala tutte le possibilità del mondo, soprattutto quelle che da solo non potresti immaginare. Pierpaolo Piccioli è uno di quelli che ha influenzato significativamente il percorso della Maison con la sua visione, dedizione e spirito innovativo, segnando un capitolo cruciale nella storia dell’azienda. Una nuova organizzazione creativa per il brand sarà annunciata presto, assicurano, quindi dobbiamo attendere. Ma intanto è impossibile non ricordare quello che Valentino è stato fino a oggi grazie a questo stilista visionario. Un approccio più inclusivo e giovane il suo rispetto a quello del fondatore, pur mantenendo un rispetto altissimo verso i codici della Maison. A lui va il merito di aver creato persino un colore, quel Pantone Pink PP che ha letteralmente spopolato nel 2022.




Un Bacio Fatato




Vi aspetto al mio prossimo piccolo incantesimo








Qui trovate anche il podcast 👇




























5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

IL BOCOLO DI S. MARCO ❤️

La tradizione di Venezia vuole che il 25 aprile, giorno dedicato a S. Marco, sia offerto a fidanzate e mogli un bocciolo in veneto bocoło di rosa rossa, in segno d'amore. L' usanza nasce dalla leggend

Roma ❤️

Sono solo 2777 anni tu sei qui difronte a me e sei in cima al mondo Ti hanno offesa maltratta insultata ma Tu rimani e rimarrai eternamente capace di farsi sempre scegliere Ogni giorno più di quello p

Post: Blog2_Post
bottom of page