top of page
  • Immagine del redattoreMicky❤

GLI ALIMENTI GIUSTI PER COMBATTERE LA CELLULITE ❤



Ci siamo stiamo entrando nella bella stagione, giornate soleggiate e aria frizzantina 😉


E tra un po’ arriverà anche la fatidica prova costume, e so già che molti voi si troveranno a iniziare a combattere con la più odiata di tutte la cellulite !!


Quindi iniziamo ad usare i cibi giusti, perchè la cellulite si combatte anche con gli alimenti giusti 😉


Vi metto tutti gli alimenti giusti da inserire quotidianamente nella vostra alimentazione :


  • Avocado, usatelo nelle vostre ricette e insalate perchè è ricco di acidi grassi che aiutano a migliorare la circolazione linfatica sanguina della pelle, oltre a bruciare i grassi in eccesso . Io lo mangio molto spesso ne vado matta, infatti oltre che nella classica insalata, lo metto anche nel farro, o con le gallette di riso 😉

  • Frutti di bosco, sono uno dei cibi più ricchi di antiossidanti, combattono l’assimilazione degli zuccheri e grassi che potrebbero potenziare il fastidioso effetto buccia d’arancia 😉

  • Carne di vitello, la carne di vitello è molto magra ed è una delle principali fonti di acido linoleico, oltre aiutarci a combattere i grassi e ricco di ferro che da molta energia al nostro corpo e proteine che impediscono la ritenzione di liquidi .

  • Cipolla, contiene una grande quantità di zolfo che ci aiuta anche ai danni cellulari dovuti dai radicali liberi, ha vitamina C e E e grazie a loro è un ottimo alimento che ci aiuterà a combattere la cellulite .

  • Agrumi, sia il limone che l’arancio sono ricchissimi di vitamina C che ci aiuta con la sintesi di collagene un grande aiuto per la nostra pelle, ma sono anche ricchi di vitamina B che ci aiuta a migliorare la circolazione, vi consiglio di raddoppiare se potete la dose giornaliera .

  • Spinaci, hanno pochissime calorie e ci danno sazietà, in più hanno un elevato contenuto di potassio, fosforo, calcio, sodio e minerali ma sono anche lassativi e depurativi .

  • Carote, sono famosissime per i suoi effetti antiossidanti oltre ad avere le vitamine C, B1, B2 e A .

  • Frutta secca, una grande fonte nutriente e ricca di proteine, contiene molti acidi grassi che ci aiutano a bruciare i grassi, la frutta secca è ricca di Vitamina E che stimola la microcircolazione .

  • Pesce azzurro molto essenziale per la salute della nostra pelle, ricco di Omega3 ma anche iodio, seleno, fosforo e vitamine E e B, quindi mangiate il tonno, acciuga, pesce spada, sgombro, aringa e sardina, grazie alle loro proteine rinforzano i nostri vasi sanguini aiutando la circolazione .

  • Ananas, aiuta a perdere liquidi attraverso il suo effetto anti-ifiamattorio, la sua fibra è ricca di collagene rigenerativa, contiene Vitamina C e ci aiuta a digerire .

  • Formaggio, latticino ricco di calcio, grazie al suo acido grasso essenziale detto acido lioleico ci aiuta a convertire la nostra massa grassa in massa magra, oltre a migliorare anche il nostra sistema immunitario .

  • Anguria, è il frutto con la più ricca quantità d’acqua, anche se può sembrare che sia calorica perchè è dolce non è così, anzi sazia e la potete usare sia come spezza fame ma anche in ricette salate 😉

  • Ciliege, ricchissime di vitamine e di flavonoidi, antiossidanti anti-aging che ci aiutano a prevenire l’invecchiamento, pochissime calorie e ottimo grazie alla loro proprietà drenati a combattere la cellulite, da usare come spezza fame ma anche in moltissime ricette, vi consiglio anche di fare degli infusi da bere durante la giornata 😉

  • Tè Verde stimola il nostro metabolismo oltre la sua azione diuretica e drenante, Betulla e finocchio ottimi a drenare oltre a essere anche anti-infiamatori.


Vi consiglio di bere molto durante la giornata, in caso usate anche dell’acqua aromatizzata se fate fatica a bere 😉


Fate movimento perchè aiuta la circolazione, approfittate delle belle giornate per fare una passeggiata, basta sedentarietà 😉


Fate i fanghi ci vuole costanza ma funzionano, almeno uno al giorno sulle zone più critiche, usate anche un gel ad azione fredda da mettere dopo il fango, con un po’ di costanza i risultati si vedranno 😉









Vi aspetto al mio prossimo piccolo incantesimo

Un Bacio Fatato




21 visualizzazioni6 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page