top of page
  • Immagine del redattoreMicky❤

USIAMO IL BULGUR IN MODO SFIZIOSO ❤



Mie care fate con l’anima da strega, oggi vi voglio parlare di una ricetta veloce e buonissima 😉


Ma non solo molto adatta in questo periodo che fa molto caldo !!


Voi sapete quanto io ami la cucina sana ma anche quella veloce, anche perché in questo periodo sono sempre molto di corsa ed ho bisogno di praticità anche in cucina 😉


Ecco perché voglio condividere con tutte Voi i miei piccoli incantesimi e segreti culinari 😉


Possiamo stregare anche con il cibo !!

Oggi nella mia ricetta vi parlo di Bulgur un frumento integrale ricco di ferro, magnesio, potassio e sali minerali, 100g hanno solo 350 kcal !!




Ingredienti :


Bulgur 250g

Feta greca 200g

Funghi trifolatati 180g

1 Grossa melanzana

1/2 Dado vegetale


Preparazione :


In una pentola 2l di acqua con un pizzico di sale, quando l’acqua bolle aggiungete il bulgur, cuocete per 10 minuti a fuoco moderato, quando è cotto scolarlo bene e mettetelo in una terrina da insalata in modo che si raffreddi .

In una padella anti aderente mettete un filo d’olio di oliva e tagliate a cubetti la melanzana, mette sul fuoco moderato per 15 minuti circa poi aggiungete mezzo dado vegetale e ultimate la cottura per altri 15 minuti circa .

A questo punto lasciate raffreddare la melanzana, riprendete la terrina dove avete il bulgur a aggiungete i 180g di funghi trifolati, tagliate a cubetti la feta greca amalgamando il tutto, quando la melanzana si è intiepidita la aggiungete .

Siete pronti per servire e deliziare i vostri ospiti con il bulgur 😉











Vi aspetto al mio prossimo piccolo incantesimo

Un bacio fatato a tutti




17 visualizzazioni6 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page